IWC Replica Portugieser Chronograph Rattrapante Limited Edition

Il 5 dicembre di quest’anno, IWC replica ha presentato tre orologi replica interessanti come una variazione sul tema del modello del cronografo Portugieser equipaggiato con la complicazione Rattrapante. Inoltre, il modello individuale sarà disponibile solo in una delle tre boutique situate a Milano, Monaco e Parigi. In questo modo, il produttore vuole sottolineare il decimo anniversario dell’introduzione di questo timer (che ha avuto luogo nel 2006).

Nonostante una così forte limitazione della disponibilità di questi orologi, il produttore ha deciso di aggiungere una divisione all’interno di questa edizione limitata. Il modello disponibile nella Boutique di Milano sarà preparato nella quantità di 100 pezzi, mentre le altre due varianti saranno prodotte per 250 pezzi. Questa divisione deriva in larga misura anche dalle condizioni materiali e precisamente dal tipo di metallo da cui è stata creata la busta. Il modello disponibile a Milano avrà questo elemento in oro rosa, mentre le buste dei segnatempo disponibili a Monaco e Parigi saranno realizzate in acciaio inossidabile.

La busta misurerà 40,9 mm di diametro e 12,3 mm di altezza. Le sue forme sono tipiche dei segnatempo della collezione Portugieser. Anche tutti gli elementi come la corona e i pulsanti usati per azionare la funzione cronometro hanno una forma tipica per questa linea. Ciò che distingue certamente questo modello dal classico cronografo a due pulsanti è solo un pulsante aggiuntivo che consente di utilizzare una seconda lancetta aggiuntiva. Fu posizionato a ore 10. Il produttore stimava la resistenza all’acqua a livello di 3bar.

Sulla scia della variante scelta del segnatempo si passa al colore e alla composizione del quadrante. I modelli con una busta in acciaio hanno un sistema a disco in linea con un modello prodotto regolarmente, mentre una variante con una busta in oro ha ricevuto un anello Orologi replica da uomo tachimetrico aggiuntivo sul quadrante. Anche la seconda divisione è stata convertita in una scala telemetrica. È possibile scrivere che questa variante è la più singolare di tutte e tre, perché è quella che differisce maggiormente dal modello standard. Anche il colore del disco dipende dal modello scelto – può essere grigio o blu. Indipendentemente dalla variante, la superficie del quadrante è stata decorata con un taglio solare.

La forma di indici orari, punte o totalizzatori è, come nel caso di una busta, un riflesso preciso di ciò che già sappiamo dal modello base. Lo scudo protegge il vetro zaffiro convesso, che è rivestito su entrambi i lati con un rivestimento antiriflesso.

Il coperchio completo fissato con quattro viti è stato dotato di un anello contenente informazioni di base sull’orologio replica e una medaglia posizionata centralmente, sulla cui superficie è stata collocata un’incisione che mostra la caratteristica del simbolo per la città selezionata.

All’interno dell’orologio è un calibro manifattura 76240, che è dotato di una tensione della molla manuale. Il werk ha una riserva di carica di 44 ore. Questo meccanismo funziona con una frequenza di camminata di 4 Hz (28800VpH) e 31 pietre sono state utilizzate per sostenere le sue parti mobili.

Ogni acquirente riceverà un cinturino in alligatore con l’orologio replica. Sarà dotato di una fibbia fatta dello stesso materiale della busta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *